I nostri servizi
Modi Nuovi nasce nel 1987 come software house per lo sviluppo di programmi gestionali e direzionali. Con il tempo però abbiamo capito che la tecnologia da sola non può bastare: le aziende hanno bisogno non solo di software, ma anche di un affiancamento dal punto di vista formativo, organizzativo e strategico.
Quindi ora la nostra filosofia è quella di legare la tecnologia, che secondo il nostro punto di vista è una grande risorsa per ogni azienda, a servizi innovativi, che hanno come obiettivo il miglioramento continuo degli aspetti economici, finanziari ed organizzativi aziendali.
Come Modi Nuovi garantisce il miglioramento continuo dei propri clienti?
1. Metodologia innovativa per l’implementazione dei nostri prodotti
L’acquisto di un nuovo software è tipicamente visto dall’azienda come la risposta a delle necessità aziendali. Ma da solo il software non basta per ottenere il miglioramento sperato.
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Per questo motivo, nell’implementazione di ogni nostro prodotto, prevediamo un’analisi attenta della realtà aziendale: partendo da ciò che l’azienda già fa, passando per l’analisi delle criticità, poi per lo studio di ciò che l’azienda vuole migliorare e solo successivamente ad un confronto interno con il team di consulenti Modi Nuovi, si disegna la soluzione ottimale per il cliente.
In questa fase poniamo l’attenzione sia sugli aspetti gestionali che direzionali in modo che le informazioni raccolte attraverso l’ERP siano sintetizzate e strutturate in maniera tale da permettere alla direzione di progettare, pianificare e simulare il futuro aziendale. - A questo punto i nostri prodotti possono essere personalizzati per adeguare il sistema alle esigenze del cliente.
- Successivamente il nostro team di consulenti strategici seguirà l’azienda per aiutarla nei cambiamenti di processo e i nostri consulenti formativi prepareranno l’azienda all’utilizzo dei nostri strumenti.
2. Step per l’implementazione del miglioramento continuo
Tipicamente al termine dell’attivazione di un nuovo software, per le software house il lavoro è finito, con il risultato che, dopo qualche anno, il cliente continua a lavorare con la stessa metodologia non sfruttando le novità apportate al software.
- Per questo motivo, ogni anno i nostri consulenti strategici pianificano con il cliente i nuovi obiettivi di miglioramento da raggiungere.
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L’implementazione del piano di miglioramento verrà effettuato tramite la presenza dei consulenti formativi e l’attivazione gratuita dei moduli software necessari al raggiungimento dell’obiettivo definito.
Così facendo Modi Nuovi garantisce il miglioramento continuo dei propri clienti richiedendo l’acquisto dei moduli software solo nel momento in cui gli stessi hanno già dato loro un beneficio. - La presenza periodica dei nostri consulenti strategici garantirà sia il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento che un confronto costante con la direzione sulle strategie future, con la possibilità di disegnare eventuali scenari ed analizzandone gli esiti.
3. Help Desk
Quando un software è ben implementato in azienda anche un minimo problema può causare costi elevati se non affrontato in maniera adeguata.
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Per questo motivo, Modi Nuovi ha prestato particolare attenzione al servizio di assistenza, consci della necessità di dare risposte veloci e competenti.
Il nostro team di supporto è formato da tecnici altamente qualificati che dialogano direttamente con gli sviluppatori di tutti i nostri prodotti: essendo produttori dei software offerti alle aziende, siamo in grado di risolvere celermente ogni problema in quando non necessitiamo di attendere risposte da terze parti.
4. Servizi sistemistici
Le aziende si trovano spesso a dover affrontare problemi le cui cause non sono semplici da indentificare perché possono dipendere dal software installato, dal sistema operativo e/o dall’hardware utilizzato.
- Per questo motivo, Modi Nuovi offre servizi sistemistici volti a garantire ai propri clienti un unico interlocutore che si fa responsabile di risolvere queste criticità, sollevando le aziende da queste incombenze.
- I nostri sistemisti, inoltre, sono a disposizione anche dei clienti che hanno un loro hardware già installato, con l’obiettivo di ottimizzare l’infrastruttura globale dell’azienda.
5. Modi Nuovi Academy
Modi Nuovi, grazie all’esperienza maturata negli anni nel miglioramento degli aspetti economici, finanziari ed organizzativi di migliaia di aziende, ha la certezza che, senza una crescita culturale in ambito di controllo di gestione, molte PMI, pur capaci di sviluppare prodotti eccellenti, non potranno ottenere i risultati economici desiderati. Nasce quindi il desiderio di mettere a disposizione degli imprenditori le proprie competenze con l’obiettivo di dare loro spunti di riflessione, suggerimenti per migliorare le criticità aziendali e opportunità concrete di miglioramento.
- Per questo motivo, nasce Modi Nuovi Academy: un percorso formativo gratuito che ha l'obiettivo di dare una risposta efficace a tutti quegli imprenditori e figure professionali di supporto che sentono l’esigenza di apprendere concetti economici ed organizzativi da poter immediatamente implementare in azienda.
Perché Modi Nuovi vuole garantire il miglioramento continuo dei propri clienti?
Perché crediamo fortemente in alcuni principi fondamentali, che sono raccolti nella nostra carta dei valori che diventa il nostro faro ispiratore a cui facciamo riferimento ogni giorno.
In Modi Nuovi curiamo lo sviluppo delle conoscenze. Il sapere ci rende più forti e indipendenti e permette di migliorare il nostro sistema paese. Ecco perché ci impegniamo sempre a trasferire sui clienti le nostre conoscenze ed esperienze.
In Modi Nuovi ci sforziamo sempre di capire le vere esigenze del cliente. Non vogliamo “vendergli qualcosa”, ma dargli un reale beneficio perché non misuriamo i nostri successi sul fatturato, ma sulla soddisfazione del cliente.